Seleziona una pagina

NEFROLOGIA

La nefrologia rappresenta un ramo specialistico della medicina interna che si occupa di malattie delle vie urinarie e, in particolare, dei reni.

Il nefrologo studia il rene dal punto di vista anatomico, fisiologico e ne studia le malattie. Il nefrologo, dunque, studia in maniera più approfondita la normale funzionalità di tutti gli elementi che compongono i reni, tra i quali meritano speciale attenzione i “nefroni”, delle unità filtranti di base presenti nel rene in numero notevole e costituite da piccoli vasi sanguigni (c.d. “glomeruli”) e da tubuli, deputati alla produzione di urina.

Oltre all’aspetto anatomico e fisiologico degli organi che compongono l’apparato urinario, il nefrologo esamina tutte le patologie che possono colpire gli elementi rientranti nell’area di sua competenza, valutando, di volta in volta, quale metodologia utilizzare per diagnosticare con certezza la malattia e quali terapie e/o tecniche operatorie adottare per curare le disfunzioni o le anomalie eventualmente riscontrate.

VISITA NEFROLOGICA
VISITA NUTRIZIONALE

i nostri specialisti

Nefrologo

Dr. Alberto Montanari

prenota la tua visita di

Accetto al trattamento dei dati come da informativa sulla privacy

...

CONTATTI

Cremona

Via Mantova, 127
26100 Cremona

TEL +39 0372 1982451/2
FAX +39 0372 1982450
info-cr@dallarosaprati.it

POLIAMBULATORIO
LUNEDI - VENERDI
8.00 - 12.00
14.00 - 18.00
SABATO
Chiuso