Seleziona una pagina

CHIRURGO ONCOLOCO SPECIALISTA IN CUTE E MELANOMA

Dr. Andrea Maurichi

SPECIALIZZAZIONE

Andrea Maurichi si laurea in Medicina e Chirurgia presso la Facoltà di Medicina dell’Università degli Studi di Pavia si specializza in Oncologia nella stessa Università.

Dal 1994 al 2000 opera come ricercatore clinico presso la Divisione di Oncologia Chirurgica e Diagnostica della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano dove si occupa della diagnosi clinico-dermatoscopica delle neoformazioni cutanee pigmentate e della terapia chirurgica in “ Day Surgery” del melanoma e degli altri tumori cutanei. Svolge inoltre attività di ricerca, partecipando a studi sperimentali riguardanti la genetica del melanoma e del carcinoma squamocellulare della cute.

Dal 2001 è dirigente medico presso la Struttura Complessa di Chirurgia Melanoma e Sarcoma della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, dove svolge attività clinica con particolare riguardo al melanoma con stadio loco-regionale.

Partecipa come co-investigator a protocolli di terapie innovative clinico-sperimentali riguardanti trattamenti biomolecolari, genetici e immunologici in pazienti con melanoma ad alto rischio di recidiva, promossi da istituzioni internazionali come l’European Organisation for Reserarch and Treatmen of Cancer (EORTC).

E’ autore e coautore di numerose pubblicazioni scientifiche con particolare riguardo al melanoma e agli altri tumori cutanei.

prenota la tua visita con

Accetto al trattamento dei dati come da informativa sulla privacy

...

CONTATTI

Cremona

Via Mantova, 127
26100 Cremona

TEL +39 0372 1982451/2
FAX +39 0372 1982450
info-cr@dallarosaprati.it

POLIAMBULATORIO
LUNEDI - VENERDI'
8.00 - 19.30
SABATO
Chiuso