Seleziona una pagina

DERMATOLOGIA E VENEREOLOGIA

La dermatologia è la branca della medicina che si occupa della pelle e dei tessuti connessi . La pelle costituisce l’organo più esteso del corpo e ovviamente il più visibile. Sebbene alcune malattie dermatologiche riguardino esclusivamente la pelle, molte altre sono la manifestazione di un disturbo sistemico, ovvero che interessa diversi tessuti o organi del corpo. Di conseguenza la formazione del dermatologo comprende la conoscenza delle varie malattie che possono presentare segni e sintomi a livello cutaneo e anche lo studio della genetica che sta assumendo progressivamente maggior rilevanza.

È stato accertato anche il riscontro di correlazioni tra patologie della pelle (acne, alopecia, psoriasi, dermatiti, ecc.) con aspetti emotivi e/o da condizioni di stress. Storicamente la venereologia, che si occupa di diagnosticare e trattare le malattie sessualmente trasmissibili, è nata e si è affinata come branca della dermatologia.

La dermatologia comprende molti aspetti sia medici che chirurgici quali, ad esempio, la terapia chirurgica dei tumori cutanei, la chirurgia laser, la terapia fotodinamica, i trattamenti estetici con l’impiego di tossina botulinica e sui riempitivi a base di acido jaluronico (filler), la scleroterapia e la liposuzione, i peeling chimici.

VISITA DERMATOLOGICA
DIAGNOSI PRECOCE DEL MELANOMA E TUMORI DELLA CUTE
MAPPATURA DEI NEI

i nostri specialisti

Dermatologa

Dr.ssa Elena Tognetti

Chirurgo oncologo

Dr. Andrea Maurichi

prenota la tua visita di

Accetto al trattamento dei dati come da informativa sulla privacy

...

CONTATTI

Cremona

Via Mantova, 127
26100 Cremona

TEL +39 0372 1982451/2
FAX +39 0372 1982450
info-cr@dallarosaprati.it

POLIAMBULATORIO
LUNEDI - VENERDI'
8.00 - 19.30
SABATO
Chiuso