Seleziona una pagina

CHIRURGIA MAXILLO FACCIALE

La chirurgia maxillo-facciale è, in Italia, una specialità medico-chirurgica che si occupa di tutte le operazioni mirate alla cura di vari tipi di patologia (traumatismo, malformazione, neoplasia, infezione, degenerazione, ecc) e di problemi estetico-funzionali delle ossa mascellari, della bocca e della faccia. Comprende tutte le fasi cliniche, diagnostiche strumentali e per immagini, la scelta della terapia chirurgica indicata e il successivo controllo nel tempo.

VISITA MEDICO CHIRURGICA MAXILLO-FACCIALE
VISITA CHIRURGIA ESTETICA
TRATTAMENTO BIORIVITALIZZANTE
TRATTAMENTO ESTETICO AL BOTULINO
TRATTAMENTO ESTETICO FILLER

La chirurgia maxillo facciale si occupa di chirurgia orale, chirurgia ortognatica, chirurgia della lingua, del palato e dei tessuti molli della bocca e dell’articolazione mandibolare, chirurgia delle patologie infiammatorie delle ossa mascellari e della faccia, traumatologia delle ossa facciali e dei tessuti molli soprastanti,  correzione di malformazioni congenite delle ossa mascellari e della faccia, chirurgia dell’orbita oculare, chirurgia estetica della faccia, chirurgia ricostruttiva ossea dei mascellari e dello scheletro facciale.

Il chirurgo maxillo facciale ha pertanto competenze specifiche in medicina generale, conoscenze nel campo dell’odontoiatria, della chirurgia plastica, dell’otorinolaringoiatria e della neurochirurgia. Alcuni interventi di chirurgia maxillo-facciale vengono effettuati in regime ambulatoriale con anestesia loco regionale.

CAMPI DI COMPETENZA

  • Diagnosi e trattamento delle anomalie vascolari (emangiomi infantili, malformazioni venose, malformazioni linfatiche, malformazioni capillari, malformazioni arterovenose) nel paziente pediatrico e nell’adulto.
  • Diagnosi e trattamento delle lesioni precancerose del cavo orale (leucoplachia, eritroplachia, lichen planus, ecc..).
  • Diagnosi e trattamento delle patologie dell’articolazione temporo-mandibolare.
  • Medicina e chirurgia estetica della testa e del collo.

TRATTAMENTI

  • Trattamento chirurgico, LASER mediato o sclerosante delle anomalie vascolari
  • Asportazione chirurgica neoformazioni cutanee con eventuale analisi istologica (nevi, cisti, lipomi, basaliomi, ecc)
  • Asportazione  chirurgica neoformazioni del cavo orale con eventuale analisi istologica (fibropapillomi, mucoceli, ecc)
  • Asportazione LASER mediata di lesioni cutanee o del cavo orale
  • Trattamento LASER delle lesioni precancerose del cavo orale
  • Trattamenti sclerosanti di varici venose e capillari
  • Medicina e chirurgia estetica della testa e del collo (rinoplastica medica)

i nostri specialisti

Chirurgo Maxillo Facciale

Dr. Alfredo Balestreri

    prenota la tua visita di

    Accetto al trattamento dei dati come da informativa sulla privacy

    ...

    CONTATTI

    Cremona

    Via Mantova, 127
    26100 Cremona

    TEL +39 0372 1982451/2
    FAX +39 0372 1982450
    info-cr@dallarosaprati.it

    POLIAMBULATORIO
    LUNEDI - VENERDI'
    8.00 - 19.30
    SABATO
    Chiuso